mercoledì 12 dicembre 2007

La creazione nella Religione Pagana.

Parlare della creazione, nella religione Pagana politeista, sembra quasi un controsenso, ma in realtà, il controsenso, è delle religioni diverse dalla religione Pagana Politeista che tentano di trasformare la creazione in un atto immaginario di un soggetto esterno ed estraneo alla vita. Capire come il presente germini da condizioni precedenti e come la costruzione di condizioni sia l'ATTO CREATIVO, significa ritornare al concetto originario di creazione propria del MITO prima che l'avvento della filosofia tentasse di dare una spiegazione di creazione partendo da condizioni immaginarie e irreali.
Ho tentato di sintetizzare un aspetto della creazione Pagana politeista legato all'azioned i Zeus che, con la Titanomachia, si conquista il diritto di generare la vita che crescendo nella quantità e nella forma (nella ragione) costruisce le sue sfide verso l'infinito e i cui singoli individui si possono trasformare in Dèi. Gli Dèi Titani sono il fondamento della vita. Relegati nel Tartaro la generano. Gli Dèi Olimpi sono il dispiegarsi della vita nelle condizioni che permette agli esseri della Natura di trasformarsi in Dèi.
Sintetizzare questo in pochi minuti di video è un po' complesso, ma spero di esserci riuscito, così nel canale video su YouTube della StregoneriaPagana:
Ho inserito il ventiseiesimo filmato che riguarda "La creazione di Zeus e gli Dèi Olimpi"
E' proprio della Religione Pagana Politeista comprendere come noi siamo circondati da Dèi; noi stessi siamo Dèi; e gli Dèi di cui siamo il crogiolo chiamano gli Dèi nell'oggettività al fine di stimolare il nostro comportamento divino.
Riuscire a comprendere queste relazioni significa comprendere il senso della religione Pagana Politeista.
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo

Nessun commento:

Posta un commento