giovedì 1 maggio 2008

Novità da Radio GPM

Novità di Radio Giorno Pagano della Memoria:
La settimana scorsa è stata messa online la nuova puntata di "Fontes", podcast di cultura pagana, sul tema "Demonizzazione del paganesimo": che cosa è successo quando i missionari cristiani hanno tentato di convincere le popolazioni del Baltico e della Russia che i loro Dei erano in realtà diavoli?
Da oggi riprende invece le trasmissioni "Ritorno ad Alessandria", il podcast di libri e informazione, con un ciclo di trasmissioni intitolato "Il pagano alla ricerca dell'informazione". Un pagano per dirsi tale deve avere un percorso di ricerca personale, durante il quale certamente si troverà a dover andare in cerca di alcune informazioni: lo scopo di questo ciclo, che al progetto attuale prevede 9 trasmissioni, è quello di dare spunti e conoscenze per rendere più fruttuose le proprie ricerche. Si parlerà della ricerca in biblioteca e su internet. Se questo ciclo avrà successo, "Ritorno ad Alessandria" probabilmente assumerà la forma di cicli di trasmissioni.
Da giugno, ma forse un po' prima, Radio GPM ospiterà anche una nuova trasmissione lampo: "Cantami o diva", una manciata di minuti per raccontare i miti antichi.
Ricordo che le puntate dei podcast si possono scaricare dal sito, oppure ascoltare dalla nostra pagina su MySpace.
Potete contattare la radio all'indirizzo email radiogpm@giornopaganomemoria.it

Nessun commento:

Posta un commento