venerdì 5 settembre 2008

Dieci cose da non dire mai ad un Pagano

Dieci cose da non dire mai ad un pagano
-
1) La stella che porti al collo è quella degli ebrei o quella delle brigate rosse?
-
2) Ah, no, ho capito, sei un fan di Che Guevara? Nemmeno? Allora sei un seguace del re del Marocco, giusto?
-
3) Ma voi, adorate il diavolo? Figo...
-
4) Ah, sei un Apprendista Stregone? Pensa che io sono uno stregone iniziato al settimo grado, esperto in Cabala e nella magia di guarigione: mi insegneresti i segreti della tua religione?
-
5) Ho sentito che voi pagani ai riti fate le orge e poi sacrificate i bambini; mi fai vedere?
-
6) Come? Non credi in dio creatore? Anche Plotino credeva nell’Uno! Allora non sei pagano, sei satanista.
-
7) Interessante, io sono un sociologo, poso studiarvi? Con o senza vivisezione?
-
8) Davvero credete in quella roba senza senso? Che senso ha credere che la Natura sia un insieme di esseri viventi?
-
9) Adorate la vita? Gli Dèi? Poveretti! Ovviamente non avete mai sentito parlare di Gesù. Aspettate, ora lo faccio io...

E (rullo di tamburi):

10) Sei un Pagano, Apprendista Stregone e Guardiano dell’Anticristo? Io mi permetto di dissentire dalle sue affermazioni poiché menzoniere e assolutamente non suffragabili secondo una corretta visione del mondo "pagana". L'anticristo appartiene al paganesimo o alla cultura giudaicocristiana? L'evoluzione della specie è pagana? La Ragione dell'Illuminismo può accordarsi a quella degli antichi Greci o pagani in generale? Secondo lei il paganesimo segue l'evoluzionismo e non il "panta rei" o forme cicliche? Mi scusi ma che scuola ha fatto lei?

Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell’Anticristo
P.le Parmesan, 8
30175 – Marghera Venezia
e-mail claudiosimeoni@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento