lunedì 23 febbraio 2009

Il rito del giorno Pagano Europeo della Memoria e il rito collettivo del WCER Pagano di Atene nel 2004

Intanto ho preparato il video esplicativo su che cosa vogliamo ricordare col Giorno Europeo Pagano della Memoria. Le immagini del filmato sono quelle del rito di sabato 21.02.2009.
Poi preparerò il video del rito vero e proprio non appena avrò le immagini all'infrarosso sulla lettura degli Inni.
Si tratta del riassunto della distruzione dei templi e dei Pagani Ellenici avvenuta fra il 300 e il 600 dell’era volgare. L’elenco delle stradi e delle distruzioni operate dai cristiani è molto parziale, ma è sufficiente per dare un’idea di quanta violenza è servita ai cristiani per distruggere le antiche religioni e le aspettative di libertà delle persone. Una violenza che si è perpetuata nei secoli non solo con la distruzione delle Antiche Religioni, ma anche di tutti quei popoli che potevano portare la testimonianza di un diverso modo di vivere e di abitare il mondo. Come i popoli Africani, Asiatici e Americani. Sterminio e schiavismo fu per i cristiani, e i cattolici in particolare, la parola d’ordine con cui imposero il loro dio.Ho caricato, inoltre, le immagini del rito collettivo dei Pagani Europei tenuto in Grecia in occasione del Congresso WCER nel 2004:
Sono due video, nel secondo filmato appare la Federazione Pagana.
Il WCER è il tentativo di costruire un coordinamento Europeo fra le varie realtà religiose Pagane. Purtroppo, fino ad oggi, troppi Pagani, anziché definirsi “persone religiose che seguono una religione” hanno preferito definirsi come “associazioni culturali” finendo per sminuire il loro ruolo nella società. Sminuire la loro presenza sia come soggetti culturali (le università hanno una cultura maggiore della loro) che come soggetti religiosi ( hanno evitato di definire la loro religione lasciando ai NON pagani immaginare in che cosa loro credessero). Costruire la Religione Pagana è il compito delle persone di oggi. Noi siamo i Pagani, i segaci delle Antiche religioni non erano Pagani, al massimo, usando un termine diverso anche se improprio, si possono definire Gentili. Ma anche il termine Gentile non definisce la persona religiosa, ma la persona in quanto soggetto che abita un mondo è una società.23 febbraio 2009
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell’Anticristo
P.le Parmesan, 8
30175 – Marghera Venezia
Tel. 3277862784
e-mail claudiosimeoni@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento