venerdì 3 aprile 2009

I Corvi, le scoperte scientifiche e i Miti della Religione Pagana

Per chi conosce i miti delle Antiche religioni sui Corvi sa perfettamente che lo sguardo dei corvidi dirige la loro percezione emotiva.
Nel sito:
http://www.religionepagana.it è ben descritto il ruolo dei Corvi nelle scelte umane.
Che poi oggi la scienza ci dice che i Corvi hanno sviluppato una capacità particolare, a noi, come Pagani Politeisti, fa un po’ sorridere. Come se la scienza avesse preso atto dell’esistenza dell’acqua calda. Sapare osservare il mondo attorno a noi attribuendo agli oggetti del mondo la stessa nostra intelligenza, la stessa nostra volontà e i nostri stessi bisogni, ci permette di invividuare, nelle diverse specie della Natura, come queste veicolano queste doti comuni anche quando non hanno il nostro stesso cervello o la nostra fisicità.


Animali: i corvi riescono a intercettare lo sguardo umano
03 apr 12:05

MILANO - Corvi, gracchi, taccole e simili, sono in grado di intercettare lo sguardo umano, se 'individuare' dove guardiamo li aiuta a trovare del cibo. La scoperta e' di un team di biologi britannici delle Universita' di Oxford, Cambridge e Queen Mary di Londra, ed e' pubblicata su Current Biology. Hanno messo nove taccole in una gabbia con due contenitori, e sotto uno di questi hanno nascosto il cibo. Poi la persona che normalmente si prende cura di questi animali e' entrata nella gabbia e ha puntato lo sguardo su quel contenitore. L'esperimento e' stato ripetuto piu' volte e le taccole hanno scelto il contenitore giusto piu' spesso di quanto sarebbe avvenuto se la scelta fosse stata casuale. Secondo i ricercatori, questa capacita' potrebbe derivare dal modo in cui le coppie di taccole cooperano tra loro per cercare il cibo oppure potrebbe essere frutto dell'allevamento in cattivita'. (Agr)

Tratto da:
http://www.corriere.it/ultima_ora/notizie.jsp?id=%7B9597D8B9-9842-4B73-A040-2EB933404922%7D


Noi sappiamo che il mondo si trasforma continuamente, come sappiamo che gli Esseri Animali vivono da centinaia di milioni di anni e hanno usato la loro intelligenza e la loro volontà per trasformarsi. Scoprire che gli animali e gli uomini sono uguali è normale per un Pagano. I corvi sul trono di Odino o i corvi e le cornacchie sacre ad Apollo e Atena. Oppure, come cantano i bambini giapponesi: “Perché canta il corvo? Perché sulla montagna vi è un bambino di sette anni a lui diletto. Il corvo canta: “Mio diletto! Mio diletto!” Egli canta: “ Mio diletto! Mio diletto!”.

E volete che il corvo non sappia percepire le emozioni umane attraverso lo sguardo?

03 aprile 2009
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell’Anticristo
P.le Parmesan, 8
30175 – Marghera Venezia
Tel. 3277862784
e-mail claudiosimeoni@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento