lunedì 15 giugno 2009

Cristiano e Patrizio Alviti espongono le loro opere all'archivio di Stato di Venezia in occasione della Biennale.



Fare un discorso in relazione al Potere d’Esistenza proprio della religione Pagana Politeista in contrapposizione al Potere di Possesso proprio delle religioni monoteiste.
Farlo partendo dall’arte e dagli artisti che espongono alla biennale di Venezia. Cristiano e Patrizio Alviti espongono all’Archivio di Stato nell’ambito della 53esima mostra internazionale d’arte di Venezia: la biennale d’arte.

http://www.religionepagana.it/alviti.html

Quando un artista costruisce la sua opera d’arte spesso “giustifica” quello che fa in risposta a quello che gli piace e che desidera fare.
Quando un artista produce un opera sono le Muse che lo ispirano e lo guidano attraverso le pressioni emotive che vengono fatte sulle sue predilezioni.
Poi, quest’opera, parla al mondo e noi identifichiamo in quell’opera i simboli del nostro esistere e del nostro vivere il mondo.
Così, le statue e le opere degli Alviti presentate all’archivio dei Frari a Venezia raccontano storie diverse a seconda del vissuto di chi le guarda.
Un tecnico dell’arte vi racconta della maggiore o minore qualità nell’esecuzione dell’opera; uno Stregone, davanti all’opera, attiva la sua percezione e racconta le sue storie che quell’opera gli evoca. Molte opere avrebbero potuto, forse, evocare le stesse storie, ma lo Stregone è passato da quella strada perché da quella strada voleva e desiderava passare e ha colto quelle emozioni in quella situazione.
Così lo Stregone racconta le storie che quell’arte gli ha ispirato: storie di Potere e di vita!
La mostra rimarrà aperta fino al 09 agosto 2009: approfittatene!
15 giugno 2009
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell’Anticristo
P.le Parmesan, 8
30175 – Marghera Venezia
Tel. 3277862784
e-mail claudiosimeoni@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento