sabato 29 settembre 2012

La scienza, la Religione Pagana e l'uomo che abita il mondo.

L’uomo non è ragione, logos, verbo.

Gli Esseri della Natura sono azione: nascono per volontà che risponde alla loro necessità mediante l’azione; vivono per mutamento ed azione; muoiono nell’azione del mondo.

Mentre le religioni rivelate affermano che l’uomo nasce da logos, dalla parola del loro dio padrone in quanto “al principio era il verbo...”, la Religione Pagana afferma che l’emozione è vita, manifestazione di necessità a cui il soggetto somma la propria volontà per espandersi nel mondo in cui è nato. La ragione non ha nulla a che vedere con la vita, ha a che vedere col metodo dei figli di Zeus ed Hera, la Natura, di descrivere la vita che si dispiega mediante azioni. Azioni sono le sollecitazioni del mondo che giungono agli Esseri Umani e azioni sono le azioni con cui gli Esseri Umani rispondono adattandosi. La stessa “intelligenza” ha poco a che fare con la ragione. L’intelligenza, che noi osserviamo nelle azioni degli Esseri Umani, è un accumulo emotivo generato dall’esperienza costruita mediante le loro azioni e le loro scelte nel mondo in cui vivono. E’ il motivo per cui gli etologi si stupiscono dell’intelligenza degli animali senza la presenza della ragione di tipo umano. Condizioni impensabili fino a 40 anni or sono. Come la formica maestra che insegna alle nuove formiche come riconoscere un percorso e quant’altro.
Necessariamente, nel corso dell’evoluzione, avendo la ragione, come descrizione del mondo mediante la parola, il pensiero parlato, la misura della quantità, preso il sopravvento sull’individuo, gli strumenti psichici di risposta all’agire nel mondo si sono trasformati piazzandosi dietro i sensi con cui l’individuo percepisce il mondo in cui abita.
Alcune aree del sistema visivo selezionano i fenomeni percepiti e distinguono, immediatamente, nei fenomeni di fondo di un “guardare”, quelli che potrebbero nuocere o essere pericolosi.
Si tratta dei meccanismi con cui la specie protegge i propri figli a dispetto di tutte le azioni distruttive che la ragione mette in atto contro lo stesso individuo di cui si ritiene padrona.
Riporto la notizia dal sito dell’ANSA:


Cervello svela sentinelle pericoli
Ricerca italogiapponese condotta da team Riken Brain

27 settembre, 2012

(ANSA) - PISA, 27 SET - Sono nel cervello le sentinelle visive che ci avvisano di un pericolo. Lo rivela una ricerca italogiapponese condotta dai ricercatori del Riken Brain Science Institute e del laboratorio di Biochimica clinica e Biologia molecolare dell'Universita' di Pisa durante la quale si e' scoperto che alcune aree del sistema visivo si comportano come vere e proprie 'sentinelle' nei confronti dei cambiamenti nello stimolo.

Tratto da:

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/scienza/2012/09/27/Cervello-svela-sentinelle-pericoli_7541463.html
Con questo meccanismo, anche il ricercatore più ostinato dovrebbe chiedersi: ma noi, in che società abitiamo? Come sono davvero gli Esseri Umani con cui coabitiamo?
Quanti strumenti psico-emotivi finalizzati alla conoscenza ha distrutto la religione cristiana costringendo l’uomo in ginocchio davanti al suo dio padrone?
Noi, come Religione Pagana, rivendichiamo i diritti di ogni cittadino di essere informato e di diventare consapevole delle norme giuridiche che regolano la società in cui vive, così rivendichiamo il diritto di usare tutti gli strumenti psico-emotivi di cui la nostra specie ci ha forniti e il cristianesimo, con l’orrore del criminale in croce, il suo Gesù, mediante la violenza sull’infanzia, ci ha privato.
E domani, quale altro meccanismo del nostro abitare il mondo, la scienza scopre?

Indubbiamente la specie umana, cui apparteniamo, nel corso di milioni di anni, ci ha fornito di strumenti con cui individuare i pericoli nel mondo in cui viviamo. Ma l’orrore ebreo e cristiano che hanno distrutto la struttura emotiva dell’infanzia, era un pericolo che trascende l’esperienza della specie perché si è presentato negli ultimi duemilaseicento anni. Troppo poco tempo è passato perché la Natura metta in atto le sue soluzioni biologiche, ma sufficiente all’orrore cristiano per distruggere la maggior parte delle capacità psico-emotive con cui l’uomo ha la possibilità di abitare il mondo in cui vive. A questo tipo di orrore dobbiamo trovare delle soluzioni a breve perché l’evoluzione, in questo caso, non ci può aiutare.

Entra nel circuito del pensiero religioso, sociale, economico ed etico della Religione Pagana!

29 settembre 2012

Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell’Anticristo
P.le Parmesan, 8
30175 – Marghera Venezia
Tel. 3277862784
e-mail claudiosimeoni@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento